ISAGA Summer School

col patrocinio di:
SAGSAGA
Diver s City

Università IUAV di Venezia (Italy)
Facoltà di Architettura di Alghero (Italy)
University of Applied Sciences Vorarlberg (Austria)

Scopo della scuola è dalla sua prima concezione di dare ai partecipanti l’opportunità di sperimentare una situazione reale facendo parte di un gruppo chiamato a progettare un Gioco di Simulazione Urbano da un ipotetico cliente. I partecipanti verranno asssegnati ad uno dei sei team di progetto in base ai loro profili professionali e ciascun gruppo verrà condotto da un insegnante/esperto in gaming/simulation a sua volta supportato da un Pianificatore Urbano. L’introduzione generale alla scuola verrà seguita da una visita alla città di Venezia guidata dal Prof. Savino – autore di diversi libri in merito – e in seguito verrà condotta una sessione di Gioco Simulazione Urbana con un gioco su Venezia, progettato tra gli altri dalla Prof.ssa Paola Rizzi, chiamato NEW WAVE. Successivamente il lavoro si terrà nei rispettivi team di progetto: al mattino differenti letture sui vari stili sul progetto delle GS e delle particolarità tipiche delle GS urbane verranno proposte. L’ultimo giorno il prototipo di Gioco Simulazione Urbana progettato e sviluppato da ciascun gruppo verrà giudicato da un comitato di esperti (geografi, architetti, psicologi, sociologi e pianificatori).

La Segreteria Organizzativa
ISS07venezia@gmail.com
www.isaga-summerschool.org

In allegato locandina dell'evento, flyer e scheda per la domanda d'iscrizione