Massimo Fragiacomo

Massimo Fragiacomo è Professore Associato di Tecnica delle Costruzioni alla Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari. Nato a Trieste nel 1967 si è laureato in Ingegneria Civile all’Università della stessa città nel 1992. Dopo un'esperienza lavorativa presso il Comune di Trieste in qualità di Esperto-Ingegnere, nel 2001 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Progetto e Conservazione di Strutture all’Università di Trieste. Presso la stessa Università è stato assegnista di ricerca e Professore a contratto di Teoria e progetto delle costruzioni in acciaio, alla Facoltà di Architettura. Senior Lecturer alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Canterbury, in Nuova Zelanda, vi ha anche insegnato Progettazione strutturale e Ingegneria del legno. Massimo Fragiacomo è autore di oltre 110 pubblicazioni scientifiche tra riviste nazionali e internazionali. Ha tenuto seminari e corsi di aggiornamento professionali in Ingegneria del legno presso numerose Università italiane e straniere.

Massimo Fragiacomo is Associate Professor of Structural Design at the Faculty of Architecture of the University of Sassari. Born in Trieste in 1967, he graduated in Civil Engineering at the University of Trieste in 1992. After a work period at the town council of Trieste as a structural engineer, he attended a Doctoral School in Design and Preservation of Structures at the University of Trieste, where he obtained his PhD in 2001. He has been research fellow and had taught Steel Design at the faculty of Architecture of the University of Trieste. Then he taught Basis of Structural Design and Timber Engineering at the University of Canterbury, New Zealand, where he held a position of Senior Lecturer, before returning to Italy at the University of Sassari. Massimo Fragiacomo is author of more than 110 scientific papers in national and international journals and conferences. He has been invited in several seminars and professional courses in timber engineering, in Italy and abroad.

Scarica il cv esteso/ download the extended cv

Extended CV of_Massimo Fragiacomo ( Extended_CV_of_Massimo_Fragiacomo.pdf 81.23 KB )