Assemblea aperta "ARCHITETTURA AD ALGHERO PER SEMPRE"

12 gennaio 2010, ore 18.00
Asilo Sella, Aula B, I Piano (AIPb)
Lungomare Garibaldi - Alghero

Studenti, collaboratori, docenti, laureati, cittadini
sono invitati.

In otto anni ad Alghero, da zero, si è costruita una Facoltà che funziona.
La Facoltà di Architettura di Alghero è l’unica Facoltà della Sardegna che non ha sede in una delle due città universitarie “storiche” (Cagliari e Sassari). La Facoltà di Architettura è riconosciuta come una buona Scuola, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.
La Facoltà di Architettura è una risorsa per la città, il Nord Sardegna, la Sardegna tutta.

La Facoltà di Architettura ha ottenuto il primo posto in Italia per quanto riguarda la sua attività complessiva.
La Facoltà di Architettura ha costruito ad Alghero un ambiente internazionale. La Facoltà di Architettura ha organizzato diverse decine di eventi ogni anno.

Per nascere, crescere, affermarsi sono servite risorse, risorse consistenti. La comunità della Facoltà di Architettura ha fatto la sua parte. Possiamo fare di più e meglio; faremo di più e meglio. Ma non possiamo fare a meno del contributo della Regione, un contributo consistente e certo, che ci è indispensabile per sopravvivere ad un livello di qualità adeguato e per migliorarci.

Abbiamo bisogno di queste risorse e meritiamo di averle.

La Regione Sardegna destina alle sede decentrate molti soldi: non c’è alcuna ragione perché non ne vengano destinati alla Facoltà di Architettura di Alghero.

La comunità di Architettura ad Alghero vuole continuare ad esistere e continuerà a esistere. Ma per farlo ha bisogno che non venga meno il sostegno che le serve per vivere e migliorarsi!

ARCHITETTURA AD ALGHERO PER SEMPRE
AAALWAYS

mobilitazione ( loc mobilitazione.pdf 139.77 KB )