Presentazione MASTER EUROPEO//LAUREA MAGISTRALE

Pianificazione e politiche per la Città, l’Ambiente e il Paesaggio
13 luglio 2009, ore 15:00
Asilo Sella, Aula Magna

Insieme con le Università di Venezia (IUAV), Lisbona (Tecnica), Girona (UdG), Barcelona (UAB) sarà istituito un titolo congiunto (Master Europeo) che si aggiungerà alla Laurea magistrale italiana congiunta fra la nostra Facoltà e quella di Pianificazione dello IUAV.
Il percorso di studio degli studenti italiani prevede al primo anno un semestre a Venezia, uno ad Alghero, e al secondo anno uno in una delle tre sedi Europee (Lisbona, Girona, Barcelona) e un percorso di fine carriera che può essere svolto in Italia o all’estero.
Con le sedi estere sono già stati definiti accordi Erasmus che consentiranno di finanziare lamobilità per un numeromolto consistente di studenti.

Il Master europeo, denominato Pianificazione e Politiche per la Citta, l’Ambiente e il Paesaggio (CAP) avrà diverse articolazioni e consentirà di conseguire una preparazione consapevole, moderna, critica: l‘esperienza degli anni passati conferma che un titolo di questo tipo è "molto forte" per trovare un’occupazione.

Per informazioni e contatti:
ppa@uniss.it
Università degli Studi di Sassari | Facoltà di Architettura