Le ragioni di un successo

9 luglio, ore 10.00
Asilo Sella, Lungomare Garibaldi
Alghero

La Facoltà di Architettura di Alghero entra per la prima volta nella classifica del CENSIS e arriva prima.
Un risultato straordinario per una piccola Facoltà, che sta in una sede gemmata (unica della Sardegna), costruita interamente ex-novo.
Unica Facoltà italiana che non sta nelle zone economicamente “forti” del Paese a conquistare il podio.
Come e perché è stato possibile?

Ne ragionano con il Rettore Alessandro Maida e con il Preside Giovanni Maciocco i colleghi Paolo Ceccarelli, fondatore e primo Preside della Facoltà di Ferrara che per nove anni consecutivi è stata in testa alla classifica, e Nicola Costantino, neo Rettore del Politecnico di Bari, che è stato componente del Nucleo di valutazione dell’Ateneo di Sassari. Il vice-Preside Arnaldo Cecchini darà un po’ di numeri.

Ore 10.00 Saluto del Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Alessandro Maida
Ore 10.30 Introduzione del Preside della Facoltà di Architettura di Alghero, Giovanni Maciocco
Ore 11.00 Intervento di Paolo Ceccarelli, già Preside della Facoltà di Architettura di Ferrara ed ex Rettore dell’Università IUAV di Venezia; intervento di Nicola Costantino, già componente del Nucleo di Valutazione dell’Università di Sassari e Rettore del Politecnico di Bari
Ore 12.00 Alcuni dati presentati da Arnaldo Cecchini, vice-Preside della Facoltà di Architettura di Alghero