International Festival Garden

quale motore e catalizzatore per la trasformazione urbana
9 giugno 2009, ore 16.00
Asilo Sella, aula magna piano terra

Seminario in ambito delle attività previste dalla Scuola di Dottorato in architettura e Pianificazione della Facoltà Architettura Alghero

A cura di Annacaterina Piras.

Programma:
16.00_ Introduzione al tema dei Festival Gardens: “Il ruolo dei Gartenschau per lo sviluppo urbano in Germania” _ Stefan Tischer, Annacaterina Piras

16.30_ Philippe Poullauec e l’esperienza nordamericana_ Jardins de Métis, Reford Gardens, Canada: "The landscape in intention, urban projects with landscapes of factual expressions"

17.30_ Paola Cannavò e l’esperienza nazionale: “Ortus Artis“e la certosa di San Lorenzo a Padula, Italia.

18.30_ Osservazioni

21.00 Seguirà incontro tematico facoltativo con Véronique Faucheur di Atelier Le Balto su: “l’esperienza Europea_ Festival International des Jardins, Lausanne Jiardins, Svizzera _ Domaine de Chaumont-sur -Loire, Francia”.

garden festival ( seminario garden festival.pdf 1.93 MB )