Festa di Carnevale "La maschera e il drago"

La maschera e il drago
Asilo Sella, Lungomare Garibaldi, Alghero
24 febbraio 2009, ore 15.00

Organizzata dal comitato cittadino per la difesa della scuola pubblica

Programma
Ore 15.00 Laboratorio di maschere per bambine e bambini della scuola primaria e dell’infanzia
Ore 16.15 Inaugurazione della mostra di maschere
Ore 16.45 Sfilata in maschera: “Il drago per le vie della città”
Ore 18.00 Concerti
(Il travestimento è libero)

La scuola di tutti, la scuola pubblica continua ad essere in pericolo, in ogni suo ordine e grado: meno insegnanti, meno lavoro di gruppo, meno risorse, meno strutture.
Dietro la maschera del “grembiulino” e della lotta ai “baroni”, Gèlmini, Tremonti eBrunettà nascondono il drago della scuola di classe e della privatizzazione dell’istruzione e dei saperi.
Proprio quando una crisi di dimensioni enormi e globali richiede più investimenti nell’istruzione e nella ricerca, un maggiore e più qualificato ruolo del settore pubblico, l’idea di un nuovo modello di sviluppo.
Il Comitato per la scuola pubblica di Alghero è in campo, tenace e fiducioso, allegro e severo, pacato e arrabbiato.

L'INIZIATIVA E' PARTE DELLE ATTIVITA' DI MOBILITAZIONE
A DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA

festa carnevale ( locandinaCarnevalepdf.pdf 694.18 KB )