INDEX

INteraction DEsign eXperience
ottobre 2008
Vai al sito del Corso di specializzazione

INDEX, Corso di specializzazione in Interaction Design per lo sviluppo di competenze nella produzione e gestione di contenuti culturali e ambientali in forma digitale, Ŕ un progetto POR Sardegna 2000/2006 asse VI misura 6.4.
Il corso affronterÓ i temi della progettazione e dello sviluppo degli strumenti, delle interfacce e dei sistemi informatici dedicati all'interazione e alla conversazione tra utilizzatore e prodotti, servizi e contenuti, andando a formare professionalitÓ capaci di applicare tali conoscenze ai contenuti culturali e ambientali della Sardegna. Il corso, a tempo pieno e a copertura completa, Ŕ finanziato da Unione Europea (Fondo Sociale Europeo), Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato del lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale).

Il Progetto INDEX sviluppa competenze professionali coerenti con le iniziative della Regione Sardegna (sito istituzionale www.regione.sardegna.it), soprattutto nei settori della cultura e dell'ambiente, e in particolare con la realizzazione di "Sardegna Digital Library" con cui Ŕ strettamente coordinato.

Enti partner:

Consorzio EDUGOV (ente capofila)
UniversitÓ degli Studi di Sassari
FacoltÓ di Architettura di Alghero - UniversitÓ degli Studi di Sassari
Centro Servizi per le Imprese - CCIAA Cagliari
Domus Academy

info su www.progettoindex.eu

locandina index ( index_locandina_08_ 08_stampa_r.pdf 632.29 KB )
depliant ( index_pieghevole_08_08_r.pdf 588.37 KB )