LEAP - Laboratorio Internazionale sul Progetto Ambientale

PRESENTAZIONE

L’attività del Laboratorio Internazionale sul Progetto Ambientale promuove e diffonde i risultati di ricerche nell’ambito del progetto della città e del territorio con particolare orientamento alla dimensione ambientale.
La ricerca coinvolge nel progetto differenti saperi tecnici e saperi contestuali verso una visione unitaria del progetto a tutte le scale.
Il gruppo di ricerca è composto da docenti, ricercatori e collaboratori impegnati nelle attività didattiche e scientifiche inerenti il campo della progettazione dello spazio urbano a tutte le scale di operatività.
Il laboratorio ha sviluppato diverse collaborazioni internazionali con università prestigiose per la realizzazione di progetti finalizzati alla didattica e alle attività di ricerca cooperativa.

GRUPPO DI RICERCA

COORDINATORE
Giovanni Maciocco

Paola Pittaluga, Gianfranco Sanna, Silvia Serreli, Francesco Spanedda